PIACENZA – Video, letteratura e spettacolo per comunicare la sicurezza sul lavoro. Si terrà giovedì 22 dicembre a Piacenza l’evento “Italia Loves Sicurezza – Questa è l’Italia che voglio”, organizzato da Fondazione LHS e dall’amministrazione comunale.
L’evento si terrà nella sala dei Teatini in via Scalabrini 9, a partire dalle ore 17.45 e ruoterà intorno alla proiezione in anteprima di un video finalizzato alla sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro realizzato da LHS. Video che dà il nome all’intero evento.
A seguire l’allestimento dello spettacolo “Giorni Rubati”, una rappresentazione teatrale sugli infortuni sul lavoro, realizzato dalla compagnia Rossolevante. Seguiranno le letture degli attori Francesco la Rosa e Flaviano Di Ranza. Leggi anche (Cultura della sicurezza sul lavoro, oggi al via Giorni Rubati).
La manifestazione sarà introdotta dai saluti del sindaco di Piacenza Roberto Reggi e vedrà gli interventi di Sabatino De Sanctis vice presidente Fondazione LHS, Marco Elefanti direttore amministrativo Università Cattolica del Sacro Cuore e Dario Gallinari direttore Risorse Umane Saipem S.p.A .
Per approfondire: “Italia Loves Sicurezza” (PDF) pubblicato sul sito ANMIL.