Richiedi un preventivo gratuito

Regolamento di prevenzione incendi, FAQ sul sito VV.F.

ROMA – Il sito del corpo nazionale dei Vigili del fuoco si arricchisce di due nuove sezioni dedicate al nuovo regolamento di prevenzione incendi: FAQ e  Forum.

Con l’implementazione di questi servizi il dipartimento dei Vigili del fuoco intende fare fronte all’aumento di richieste di informazioni e chiarimenti suscitati dall’entrata in vigore dal D.P.R. 151/2011 “Regolamento recante semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi, a norma dell’articolo 49, comma 4-quater, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122″ che ha apportato notevoli modifiche alla normativa antincendi. (leggi anche “Disciplina amministrativa prevenzione incendi, decreto semplificazione”).

Il servizio nasce pertanto per facilitare l’applicazione della nuova norma e fornire un supporto interpretativo per le questioni particolarmente complesse.

Due nuove sezioni per due servizi, desinati a tencnici e Vigili del fuoco stessi, e con particolare riferimento alle FAQ utilissime anche per l’informazione di datori di lavoro, lavoratori, cittadini.

La sezione FAQ è aperta al contributo di tecnici sia interni che esterni alle amministrazioni e ospiterà le risposte ai quesiti che in maniera ricorrente pervengono al Corpo dei VV.F. da parte dei tecnici che si occupano di prevenzione antincendi. La sezione può essere consultata per categoria o per parole chiave. Se la ricerca non ha portato all’informazione necessaria è infine possibile inviare il proprio specifico quesito.

Il Forum è riservato agli utenti di intranet del dipartimento e rappresenta un luogo di confronto e dibattito tra direzioni regionali e comandi provinciali, che potranno qui scambiare esperienze e analisi delle novità introdotte dal nuovo regolamento di prevenzione incendi.

Per approfondire: F.A.Q. di Prevenzione Incendi.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo