NOVARA – La sicurezza sul lavoro sarà nel cuore del convegno “Donne che vincono: altre voci, noi e loro”, organizzato a Novara in occasione della celebrazione dell’8 marzo organizzata da Confartigianato, ANMIL di Novara, Miss Italia, INAIL e Coop.
Una giornata dedicat al coraggio delle donne per non dimenticare che la sicurezza sul lavoro è un diritto primario che spetta da ogni lavoratore uomo o donna che sia. Riprendendo la formula proposta con il calendario “Donne che vincono”, l’appuntamento vedrà la partecipazione di Alessia Cervelli, Miss Miluna 2011 e di Roberta Figini, socia ANMIL vittima di incidente sul lavoro, due donne che hanno posato insieme nel calendario ANMIL 2012 per testimoniare il valore della sicurezza e della prevenzione e celebrare la bellezza e il coraggio di chi, infortunato, va avanti senza rinunciare alla sua realizzazione personale. ( Leggi anche “Donne che vincono, il calendario arriva in Senato” ).
Nella giornata, oltre alle rappresentanze istituzionali, saranno inoltre presenti figure competenti che approfondiranno il problema della sicurezza sul lavoro dal punto di vista delle donne. La dott.ssa Elvira Laccisaglia, responsabile Sostegno psicologico ANMIL parlerà di “Infortunio, donne ed emozioni”, l’avv. Mauro Dalla Chiesa interverrà in merito a “La tutela assistenziale e previdenziale per gli infortuni e le malattie professionali declinate al femminile” e infine il dott. Antonio Santoro, direttore INAIL Novara presenterà la propria relazione su “La sicurezza in casa: gli infortuni domestici“.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 18.00. Sede: sala Piccolo Coccia – ingresso da piazza Martiri.
Info: Donne che vincono: altre voci, noi e loro (PDF).