MODENA – Convocata per il 7 e l’8 marzo a Modena una due giorni di formazione riguardante il PAF “Portale nazionale per la protezione dagli agenti fisici nei luoghi di lavoro”. Sede della due giorni formativa sarà la sala Dei quattrocento presso ModenaFiere, in viale Virgilio 70/90.
Ricordiamo che il PAF è online e completamente aperto al pubblico dal 21 settembre, sito creato dalla Regione Toscana e dal Laboratorio agenti fisici del Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria USL 7 di Siena, che rientra nel “Piano mirato sui rischi derivanti dagli Agenti fisici” approvato dalla Giunta regionale toscana il 1° dicembre 2008. Un sito interamente dedicato agli agenti fisici, alla prevenzione e alla sicurezza, creato per mettere a disposizione degli utenti, delle aziende e dei lavoratori uno strumento capace di orientare alla protezione dai fattori nocivi e dannosi riscontrabili sul lavoro. (Leggi anche: Rischio radiazione UV solare, strumento di valutazione PAF).
Questi gli argomenti in calendario: “malattie professionali da agenti fisici, i dati e le tendenze, le novità legislative e normative sugli agenti fisici, Portale agenti fisici, campi elettromagnetici, la nuova direttiva europea sui Campi elettromagnetici, Radiazioni ottiche artificiali, rumore, vibrazioni, prospettive di legislazione, procedure standardizzate e attività della Commissione consultiva permanente ex art. 6 DLgs 81/08″.
Info: Il Portale Nazionale per la Protezione dagli Agenti Fisici nei luoghi di lavoro (PAF).