ROMA – È fissato al 31 marzo 2012 il termine ultimo per il quale le aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale potranno trasmettere i dati necessari per beneficiare del contributo erariale per l’anno di competenza 2011.
Questo quanto stabilito dalla Direzione generale per le politiche previdenziali e assicurative del ministero del Lavoro che con apposito comunicato riferisce sull’acquisizione dei dati necessari all’istruttoria per l’emanazione del decreto di cui all’art.1, comma 273, della Legge 23/12/05 n. 266, relativamente all’anno 2011.
I dati permetteranno la copertura, fino a concorrenza, degli oneri derivanti dagli accordi nazionali stipulati dalle associazioni datoriali e dalle organizzazioni sindacali del settore del trasporto pubblico locale in attuazione dell’art. 1, comma 148, della L. 30.12.04 n. 311.
L’avviso ministeriale riporta in allegato i due modelli che le aziende interessate dovranno compilare, sottoscrivere ed inviare alla Direzione generale per le politiche previdenziali e assicurative: il modulo di rimborso oneri, da compilare nel file formato Excel, che andrà successivamente stampato e fornito dell’apposita firma del legale rappresentante e la dichiarazione legale rappresentante dell’azienda.
I documenti dovranno essere inviati con raccomandata A/R, congiuntamente alla certificazione in originale di iscrizione alla Camera di commercio industria e artigianato valida ai fini amministrativi, entro e non oltre il 31 marzo 2012, al seguente indirizzo: ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Direzione generale per le politiche previdenziali e assicurative, Divisione IX, Via Flavia n. 6, 00187 Roma.
Il mancato arrivo della documentazione nel termine indicato si intenderà come rinuncia dell’azienda richiedente al rimborso.
Info: Indennità di malattia per i lavoratori del trasporto pubblico locale.