ROMA – Si è riunito per la prima volta il 26 marzo il tavolo di lavoro permanente di confronto tra Governo, terzo settore e volontariato nato su proposta del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Al tavolo insieme ai rappresentanti istituzionali, sono stati e saranno in seguiti convocati i rappresentanti del Forum nazionale terzo Settore, di CSVnet, Coordinamento nazionale dei centri di servizio del volontariato, e della ConVol Conferenza permanente delle associazioni federazioni e reti di volontariato.
Tra le tematiche che il tavolo si troverà ad affrontare compaiono le modifiche della normativa fiscale sulle organizzazioni sociali, l’armonizzazione dei registri e delle banche dati riguardanti le diverse soggettività e le modalità attuative e di rendicontazione del cinque per mille.
Il tavolo, che potrà essere convocato su iniziativa del ministero, avrà inoltre la funzione di fare da raccordo con le rappresentanze territoriali di regioni ed enti locali e avrà anche la finalità di promuovere azioni formative.
Info: Nasce un tavolo di confronto permanente.