Richiedi un preventivo gratuito

Sicurezza lavoro sui palchi, programma formativo INAIL Livorno

LIVORNO – Parte da oggi presso il Palalivorno un ciclo di incontri formativi e informativi per la sicurezza dei lavoratori addetti allo smontaggio e al montaggio dei palchi, organizzato da INAIL Direzione regionale Toscana in collaborazione con la facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Firenze.

Il percorso formativo avrà la durata complessiva di 40 ore e sarà articolato su due giornate teoriche previste per oggi 24 maggio e domani 25 maggio e tre pratiche, previste dal 6 all’8 giugno. Si dividerà tra Livorno e il Mandela Forum di Firenze. “ I recenti due infortuni mortali, verificatisi a distanza di pochi mesi,  ha condotto la Direzione Regionale Toscana a promuovere questa iniziativa, per migliorare la sicurezza in occasione dell’allestimento dei palchi, anche sulla base della estrema diffusione nella regione di eventi sportivi e culturali, siano essi spettacoli, manifestazioni storiche, fiere e sagre”.

Obbiettivo finale di questo e di eventi simili sarà quello della futura realizzazione di linee guida per il settore, manuali operativi utili e che promuovano lo svolgimento di pratiche e mansioni rispettando la prevenzione e la normativa.

Info: Spettacoli e manifestazioni in sicurezza.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo