ROMA – A seguito del sisma che ha colpito l’Emilia è stata pubblicata dal Ministero del lavoro una nota datata 31 maggio 2012 con la quale vengono introdotte deroghe in merito alle comunicazioni obbligatorie UNILAV che consentiranno ai datori di lavoro modalità semplificate di comunicazione da effettuare con il modello UNIURG.
Vengono introdotte deroghe previste da lDecreto Interministeriale del 30 ottobre 2007 e possibili in casi di forza maggiore, e malfunzionamento di sistemi informatici. Per la comunicazione sarà quindi possibile utilizzare il modello UNIURG e il fax server nazionale 848800131 con l’obbligo di utilizzare il modello UNILAV per via telematica nel primo giorno del ripristino delle condizioni utili.
Ancora per quanto riguarda il Ministero del lavoro, il Disegno di legge di riforma del mercato del lavoro è stato approvato ieri in Senato con 231 voti a favore, 31 contro e nove astenuti. Il disegno era stato licenziato dalla Commissione del lavoro del Senato lo scorso 24 maggio. Ora passerà al vaglio della Camera dei deputati.
Info: Sisma in Emilia, deroghe alle comunicazioni obbligatorie.