Richiedi un preventivo gratuito

“Il rischio del mancato controllo”, Giornata culturale INPRAT

ROMA – Si svolgerà nella Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma, il 20 giugno, la ventisettesima “Giornata di promozione culturale” dell’INPRAT , Istituto Nazionale per lo Studio, la Valutazione e la Prevenzione del Rischio nelle Attività Tecnologiche.

La giornata è stata organizzata con il Patrocinio di Roma Capitale e in stretta collaborazione con la Commissione per la Sicurezza Urbana di Roma Capitale.  Come per le precedenti edizioni si concentrerà sulla relazione rischi – benefici nello sviluppo tecnologico, e in particolare in questa occasione si focalizzerà su “Il rischio del mancato controllo”.

Tramite l’appuntamento in programa, INPRAT intende offrire ai professionisti che svolgono attività di pubblica utilità nei settori della sorveglianza, del controllo e della vigilanza, un’occasione di confronto multidisciplinare allo scopo di concordare e stabilire criteri omogenei per “la valutazione del rischio eliminabile e del rischio residuo”.

I lavori del 20 giugno si apriranno alle 9.00 con i saluti e una relazione sull’importanza del premio “Il Grifo d’Oro” promosso dall’Inprat dal 1985  come strumento di diffusione in tutte le generazioni della cultura della prevenzione. A seguire gli interventi di esperti che illustreranno esempi di esperienze con procedure di controllo codificate (RI – RM) e  con procedure non codificate. Si  affronteranno poi i temi dell’integrazione multidisciplinare nella gestione del rischio clinico e verranno delineati gli scenari per azioni di valutazione e abbattimento dei rischi nella città tecnologica.

Numerosi i relatori invitati ad intervenire, esperti di istituzioni quali le Asl Roma H, Roma B e Viterbo, di INAIL  Ricerca (Dipartimento Igiene del Lavoro), Università di Tor Vergata e di Milano, Istituto Superiore di Sanità, Centro Nazionale della Ricerca. L’appuntamento si concluderà alle ore  18,30.

Info: INPRAT.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo