FIRENZE – Martedì 19 giugno a partire dalle ore 9.00, si terrà a Firenze, presso Villa Lemmi, il seminario “Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi”.
L’iniziativa, organizzata dal Focal Point italiano dell’Agenzia europea per la salute e sicurezza del lavoro, EU-OSHA, fa parte della nuova campagna biennale “Working together for risk prevention – Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi“.
Dopo i saluti del direttore regionale INAIL, Bruno Adinolfi, di Francesca Grossi del Focal Point Italia, di Michele Lepore rappresentante governativo board EU-OSHA Italia e di Cristina Comunian, Project manager delle Campagne europee, la mattinata sarà dedicata a illustrare il tema della sicurezza partecipata.
Alla discussione, moderata da Fabrizio Benedetti, dell’INAIL – CONTARP, parteciperanno professori universitari, referenti di Asl e rappresentanti di importanti aziende che si confronteranno in merito alle tecniche per promuovere la partecipazione nella gestione della sicurezza e testimonieranno esperienze già sviluppate all’interno di diverse realtà aziendali.
Info: Seminario EU-OSHA Firenze (PDF).
Leggi anche: Premio Buone Prassi 2012 – 2013.