FOGGIA – Ieri in un cantiere edile nella provincia di Foggia Salvatore Carbone, operaio edilie di 53 anni è morto cadendo per quattro metri dall’impalcatura di un cantiere in viale degli Aviatori. L’uomo, residente e assessore del Comune di Stornarella è deceduto sul colpo. In corso indagini della procura di Foggia per accertare le cause e le responsabilità del drammatico incidente.
Il 15 giugno a Bruino in provincia di Torino, un operaio di 61 anni Pietro Monni è morto travolto da un carrello elevatore in una fabbrica metalmeccanica.
L’11 giugno Giuseppe Randazzo, operaio di 55 anni è morto a Caccamo, Palermo. L’uomo era alla guida di un autocarro con cassone in una cava in contrada Stanfa ed è rimasto schiacciato nella cabina dal ribaltamento del mezzo. In corso le indagine della procura di Termini Imerese.
Il 9 giugno in località Spicchiaiola, Volterra, Thami Elmahmoudi operaio marocchino di 47 anni è rimasto ucciso dal mezzo agricolo utilizzato per la raccolta e l’imballaggio del fieno. L’uomo è stato risucchiato dalla stessa macchina che stava conducendo.