SALERNO – Istituito a Salerno un Osservatorio per il monitoraggio della sicurezza nei cantieri della provincia. L’organismo è stato istituito nel corso di una riunione tenutasi in prefettura con il prefetto Gerarda Maria Pantalone, il questore, il comandante provinciale dei Carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il direttore territoriale del Lavoro, il direttore provinciale dell’INPS, il responsabile provinciale INAIL, il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L., il comandante orovinciale del Vigili del Fuoco.
L’Osservatorio procederà secondo i protocolli d’intesa già siglati e operanti tra i diversi soggetti preposti al controllo e alla prevenzione. Soggeti che ora sommeranno alle proprie e abituali altre attività che dovranno permettere l’emersione di situazioni irregolari e critiche ancora molto diffuse nel territorio salernitano.
A questo fine all’Osservatorio per il monitoraggio della sicurezza nei cantieri, appena costituito seguirà le informazioni che arriveranno dai cittadini stessi, dai lavoratori, dai sindacati e dalle componenti tecniche degli Enti locali.
Info: Nasce l’Osservatorio per il monitoraggio della sicurezza sul lavoro.