GENOVA – Indetto dalla Direzione regionale INAIL Liguria in collaborazione con l’Accademia Ligustica di Belle Arti il concorso artistico “Non infortunarti!”.
L’iniziativa è rivolta ad artisti, professionisti e non, che risiedano da almeno un anno in Liguria, invitati a partecipare inviando una loro opera inedita che rappresenti tematiche e problemi legati al mondo del lavoro, alla sua evoluzione e alla tutela dei diritti dei lavoratori.
Piena libertà è concessa agli artisti riguardo lo stile e la tecnica di esecuzione (pittura, grafica, scultura, incisioni). Unica limitazione riguarda la misura dell’opera il cui lato più lungo non dovrà superare i 100 cm.
Requisiti per partecipare al concorso sono l’aver conseguito un diploma presso un’Accademia d’arte, o diploma di laurea presso DAMS o facoltà di architettura, o in alternativa, avere già in curriculum una mostra personale delle proprie opere presso una galleria d’arte. Le opere candidate dovranno essere inedite.
31 ottobre 2012 la scadenza per chiedere di partecipare al concorso inviando su supporto digitale, cd o dvd, un’immagine dell’opera e la sua descrizione tecnica.
Tra le candidature prevenute una giuria ammetterà al concorso un massimo di 50 opere tra cui verranno selezionate tre opere vincitrici. Il primo classificato riceverà un premio di 3.500 euro, il secondo di 2.000 e il terzo classificato riceverà un premio di1.000 euro.
Tutte le opere ammesse al concorso dovranno pervenire entro le ore 15 del giorno 30 novembre 2012 all’Accademia Ligustica di belle Arti dove saranno esposte, in data da definirsi, per un periodo di due settimane. Le opere vincitrici non saranno restituite e resteranno di proprietà dell’Istituto assicurativo.
Info: Non infortunarti!