FIRENZE – Indetta da INAIL Toscana e Università degli studi di Firenze Dipartimento di ingegneria civile e ambientale una borsa di studio per un corso di perfezionamento post-lauream “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro”.
Sono a disposizione 24 borse di studio di 1.000 euro ciascuna, per le quali possono concorrere soggetti con laurea magistrale in ingegneria civile, edile e architettura. Termine ultimo per l’invio delle domande è il 5 settembre 2012.
Il progetto formativo è stato finanziato da INAIL Direzione regionale Toscana con 60.000 euro e prevede la gestione dei corsi da parte del Dipartimento di ingengeria civile dell’ateneo fiorentino. Le lezioni previste dal corso di perfezionamento si terranno da ottobre 2012 a giugno 2013. Durata, 210 ore. Sarà sede il Servizio formazione Villa Tornabuoni – Lemmi in via Taddeo Alderotti, Firenze.
Obiettivo finale del corso “l’impostazione di una attività di progettazione integrata dei luoghi (temporanei e permanenti) destinati alle attività lavorative, basata sul coordinamento e la verifica di compatibilità tra le componenti tradizionali (architettura, struttura, impianti) e la sicurezza”.
Info: Università di Firenze.