Richiedi un preventivo gratuito

Giornata nazionale vittime incidenti lavoro, il 12 ottobre al Quirinale

ROMA – Venerdì 12 ottobre ANMIL celebrerà la Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro in Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in una cerimonia si svolgerà nel Salone delle Feste alle ore 11.00.

La cerimonia sarà condotta dal direttore di Rai News, Corradino Mineo e vedrà l’alternarsi di interventi istituzionali e di testimonianze dei lavoratori. Interverranno il presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni, il presidente dell’INAIL Massimo De Felice e il Ministro del Lavoro Elsa Fornero.

Chiamate a testimoniare alcune vittime di infortuni sul lavoro: il campione paralimpico Oscar De Pellegrin, Debora Spagnuolo, vedova di un operaio caduto sul lavoro nel maggio 2011, Giammarco Mereu, giovane infortunato sul lavoro.

Ricordiamo che l’evento, che andrà in onda con collegamenti in diretta su Rai News, anticipa le celebrazioni della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul l lavoro che si svolgerà in tutta Italia domenica 14 ottobre, con manifestazioni e cerimonie organizzate dalle sede ANMIL locali.

Info:
Giornata in Quirinale 12 ottobre
62ª Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo