Richiedi un preventivo gratuito

Healthy Workplaces Film Award EU-OSHA, la premiazione a Lipsia

LIPSIA – Ha preso il via ieri, 29 ottobre, il DOK Leipzig, Festival Internazionale del documentario e del cinema di animazione, che si svolgerà a Lipsia fino al 4 novembre. Un appuntamento, che giunge alla sua 55ª edizione e si conferma quale uno tra i festival più importanti del panorama mondiale.

198 i titoli del programma ufficiale, 84 documentari e 114 cortometraggi d’animazione, selezionati tra 2847 lavori inviati da 113 paesi, numero record, come quello delle nazioni che verranno rappresentate. Contando le sezioni parallele, il festival proporrà 360 lavori provenienti da 62 paesi e da cinque continenti. 27 i documentari proiettati in anteprima mondiale e 14 in anteprima internazionale.

Cinque le sezioni competitive in cui verranno assegnati diversi premi:

  • “International Competition;
  • International Programme;
  • German Programme;
  • Retrospectives;
  • Special Programm”.

In questo quadro si inserisce la collaborazione con l’EU-OSHA che ha deciso di rinnovare e ampliare la sua partecipazione divenendo main sponsor del Festival. Per la quarta volta, l’EU-OSHA sponsorizzerà l’Healthy Workplaces Film Award con un premio di 8.000 euro per il miglior film documentario sul tema del lavoro e della sua sicurezza (leggi anche: le nomination). Il premio andrà al documentario artistico che renderà un contributo di qualità al dibattito tra i cittadini europei sulla importanza della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro. Nella precedente edizione il concorso è stato vinto dal film Work Hard -Gioca duro di Carmen Losmann.

Oltre al riconoscimento in denaro, l’EU-OSHA sponsorizzerà la sottotitolazione del film in
otto lingue europee, nonché la produzione di 1.000 DVD da utilizzare all’interno della sua rete europea. 200 copie andranno al vincitore per suo uso personale.

La proclamazione del vincitore avverrà sabato 3 novembre.

Inoltre, durante la settimana del festival, l’EU-OSHA presenterà i risultati di un concorso fotografico e organizzerà appuntamenti a sostegno della campagna Ambienti di lavoro sani e sicur 2012-2013 – Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi.

Info: Healthy  Workplace Film Award 2012.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo