ROMA – Pubblicato im G.U. n. 36 del 12 febbraio 2013 il decreto del Ministero dell’Interno 31 gennaio 2013 Modifica al decreto 16 giugno 2008 concernente l’approvazione del programma e delle modalità di svolgimento dei corsi di formazione teorico-pratica, rivolti ai gestori delle attività di spettacolo viaggiante, ai sensi dell’articolo 6, comma 3 del decreto 18 maggio 2007.
Il ministero interviene per semplificare il programma e le modalità di svolgimento dei corsi di formazione teorico-pratica, rivolti ai gestori delle attività di spettacolo viaggiante e a tal fine decreta che all’Allegato 1 del decreto del capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile 6 giugno 2008 siano apportate le seguenti modificazioni:
- “ La nota (1) del Modulo A – che definisce i gestori esperti è sostituita dalla seguente: (1) Ai fini del presente decreto si considerano esperti i gestori che siano in possesso della licenza di cui all’art. 69 TULPS per l’esercizio di attrazioni dello spettacolo viaggiante da almeno 5 anni;
- il titolo del punto B2 Nozioni pratiche è sostituito dal seguente: Nozioni pratiche, da acquisirsi con tirocinio in affiancamento ad esercente spettacoli viaggianti che abbia conseguito l’abilitazione alla certificazione del corretto montaggio delle attrazioni.
Info: Ministero dell’interno, dm 31 gennaio 2013.