SIENA – Aggiornate nel PAF Portale Agenti Fisici, le banche dati Vibrazioni Manobraccio e Vibrazioni Corpo Intero.
Il database Vibrazioni Corpo Intero contiene una serie di misurazioni, effettuate sul campo, che riguardano tutti i tipi di sollecitazioni a cui sono sottoposti i passeggeri di un qualsiasi mezzo di trasporto o di movimentazione.
Il database è consultabile, attraverso un motore di ricerca interno, per tipologia, marca o tipo di alimentazione del mezzo e fornisce una scheda tecnica che include la data in cui è stata effettuata la misurazione e una serie di valori che indicano i tipi di sollecitazione, e il loro grado, che coinvolgono il conducente ed eventualmente altri passeggeri del mezzo stesso.
I dati aggiornati riguardano le vibrazioni cui sono sottoposti soccorritori e autisti durante i trasporti in emergenza in ambulanza.
Il database Vibrazioni Manobraccio contiene una serie di misurazioni, effettuate sul campo, che riguardano tutti i tipi di sollecitazioni a cui sono sottoposti i lavoratori che utilizzano macchinari che nel funzionamento generano vibrazioni meccaniche. Anche in questo caso il database è consultabile, attraverso un motore di ricerca interno, per tipologia, marca, tipo di alimentazione o peso del macchinario e fornisce una scheda tecnica che include la data in cui è stata effettuata la misurazione e una serie di valori che indicano i tipi di sollecitazione, e il loro grado, che coinvolgono il sistema mano-braccio del lavoratore nell’utilizzo del macchinario stesso.
I dati aggiornati riguardano macchine smerigliatrici utilizzate in lavorazioni con leghe metalliche.
Info:
Banca Dati Corpo Intero
Banca Dati Manobraccio