Richiedi un preventivo gratuito

Rumore e qualità della vita, seconda giornata AIA a Firenze

FIRENZE – Si terrà a Firenze il 6 maggio la seconda giornata di studio Rumore e qualità della vita, convocata dall’Associazione Italiana di Acustica (AIA), in collaborazione con il Comune di Firenze.

L’evento è stato realizzato a cinque anni dalla giornata di studio sul Disturbo da Rumore, alla luce dell’evoluzione normativa sull’inquinamento acustico e delle esperienze gestionali e applicative nei campi del city management e della gestione dei contenziosi legati al disturbo da rumore.

L’appuntamento si rivolge agli amministratori, ai progettisti e ai tecnici competenti in acustica che, all’interno di enti, amministrazioni, organi di controllo, aziende e studi di progettazione, si trovano ad affrontare problemi connessi all’acustica, alla valutazione del disturbo che essa può produrre, al contributo che essa può dare al miglioramento della qualità della vita nelle nostre case e nelle nostre città.

Il programma dell’evento prevede una sessione mattutina, dal titolo Disturbo da rumore e gestione delle città e una sessione pomeridiana dal titolo Rumore e qualità dell’ambiente costruito.

Sede dell’incontro sarà il Palagio di Parte Guelfa, Piazza di Parte Guelfa 1, dalle ore 9.00 alle 17.00.

Info: Giornata di Studio sulle relazioni tra Rumore e Qualità della Vita.

 

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo