ROMA – Si terrà a Roma il 23 maggio presso la Biblioteca Renato Nicolini il corso di formazione Aziende No-Stress: tendenze, attenzione e risposte, organizzato da UNPISI Unione nazionale personale sanitario ispettivo d’italia (Comitato provinciale di Roma) con il patrocinio dell’Università degli Studi della Tuscia – Laboratorio di erognomia e sicurezza del lavoro.
Il corso si terrà dalle ore 9.00 alle 18.00, è destinato a tecnici della prevenzione, Rspp e Aspp, Rls, studenti del Corso di laurea in Scienze delle professioni sanitarie e della prevenzione.
Questi gli obiettivi della giornata: “acquisire e sviluppare le competenze necessarie per pianificare e gestire gli interventi di valutazione del rischio stress lavoro-correlato“; “sviluppare le conoscenze sul fenomeno stress, gli effetti sulla salute del lavoratore, l’influenza sull’organizzazione del lavoro, nonché approfondire la tematica dei rischi psicosociali e delle strategie e metodi di prevenzione”; “studio dei principali strumenti di rilevazione del rischio“; “pianificazione degli interventi formazione dei lavoratori sul rischio stress lavoro-correlato”.
Responsabile scientifico il dott. Maurizio Martinelli (UOC SISP, UOS Psicologia del Lavoro, Agente di Formazione ASL Roma D).
Info: corso UNPISI aziende no-stress.