MATERA –Verrà presentata in conferenza stampa lunedì 3 giugno, alle ore 11.00, presso il Palazzo del Governo di Matera, La settimana della sicurezza sul lavoro che si svolgerà nel capoluogo dal 5 al 7 giugno con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza e della prevenzione al fine di ridurre il fenomeno infortunistico.
L’iniziativa è organizzata dall’Osservatorio provinciale permanente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e delle malattie professionali istituito presso la Prefettura, ed è rivolta al mondo del lavoro, ai cittadini e alle nuove generazioni.
Il programma nell’arco dei tre giorni si svilupperà in tre convegni, un workshop e una tavola rotonda conclusiva.
Comunicare la sicurezza, le azioni sul territorio sarà il il titolo della tavola rotonda conclusiva che si terrà il 7 giugno alle ore 9.00 presso Palazzo Lanfranchi alla presenza del viceministro dell’Interno Filippo Bubbico. Dopo gli interventi in merito alla comunicazione della sicurezza per le professioni, in agricoltura, nella scuola, nelle PA e per le PMI l’incontro si concluderà con la consegna del Premio imprese sicure alle tre imprese che si sono distinte per aver attuato un efficace sistema di gestione della SSL in azienda.
Info: Basilicatanet.