Richiedi un preventivo gratuito

Expoprotection 2010: prove di innovazione a Parigi per la prevenzione dei rischi

PARIGI – Dal 2 al 5 novembre 23mila professionisti francesi e internazionali hanno visitato a Parigi la fiera Expoprotection. Grazie ai suoi 750 espositori, alle 350 innovazioni presentate in anteprima e alle 100 conferenze organizzate, Expoprotection rappresenta un appuntamento che non ha eguali in Europa in materia di prevenzione e di gestione globale dei rischi in ambiente di lavoro.
Il salone offre una panoramica a 360° sui problemi e sulle loro soluzioni riguardo cinque diversi settori: Salute e Sicurezza sul lavoro, Security, Antincendio, Rischi industriali e Rischi naturali.

EXPOPROTECTION interni

In un contesto economico difficile la gestione e la prevenzione dei rischi dovrebbe essere un tema di importanza vitale per le aziende, le amministrazioni e le comunità.
Vetrina di un mercato che sviluppa un giro di affari stimato intorno ai 19,7 miliardi di euro, Expoprotection 2010  è anche una vetrina d’innovazione ricca e esauriente: il salone permette a chiunque di trovare le risposte concrete più adatte per ogni problematica legata al rischio, dando risalto attraverso i Trofei Innovazione ai prodotti più avanzati in ogni settore.
E in più:

  • la Galleria delle Innovazioni on line : uno strumento pratico per visualizzare in anteprima le ultimissime soluzioni e prodotti che potrete scoprire sogli stand degli espositori
  • il Foro dell’innovazione : un ciclo di conferenze e dibattiti dedicati all’innovazione
  • una Guida sull’innovazione distribuita in esclusiva e in omaggio durante il salone

Tuttavia, poichè le soluzioni tecnologiche non sono sufficienti per una gestione del rischio davvero efficace, ecco allora che Expoprotection dà spazio anche  a momenti di riflessione, di studio, e di rilevazione dei bisogni per assistere e supportare professionisti e lavoratori in un percorso verso sempre più elevati standard di sicurezza. Expoprotection ha pertanto organizzato più di cento incontri curati da circa duecento oratori e seguiti da circa 5000 partecipanti che hanno potuto confrontarsi su temi di grande attualità quali: “Essere responsabile della Sicurezza e Antincendio oggi”, “Installazione e manutenzione di sistemi per la sicurezza antincendio”, “Buone e cattive pratiche”, “Come valutare i rischi psicosociali” e altri.

Inoltre Expoprotection ha offerto ai suoi visitatori un servizio davvero all’avanguardia: la geolocalizzazione su smartphone attraverso la quale i visitatori hanno potuto scaricare gratuitamente sui loro telefonini il programma che gli ha permesso di potersi orientare nella fiera e di trovare facilmente gli espositori, le conferenze e le innovazioni più rispondenti ai loro criteri di scelta.
La prossima edizione di Expoprotection si terrà nel novembre 2012

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio di rappresentanza  di Expoprotection in Italia:

SALONI INTERNAZIONALI FRANCESI S.r.l.
VIA Caradosso, 10 – 20123 MILANO
Tel. 02/43.43.53.27 – Fax : 02/46.99.745 – email : info@salonifrancesi.it
www.salonifrancesi.com

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo