Richiedi un preventivo gratuito

Regione Lombardia, intesa per Piano sicurezza lavoro 2014-2018

MILANO – Sottoscritta il 30 luglio tra la Regione Lombardia e i rappresentanti del partenariato economico-sociale, istituzionale e degli enti preposti all’attuazione e alla vigilanza della normativa in materia di sicurezza, l’intesa per la prissima redazione del Piano regionale 2014-2018 per la promozione della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

I firmatari dell’accordo si impegnano, entro il 31 dicembre 2013, a produrre un piano quadriennale sulla sicurezza sul lavoro, stilato con il coinvolgimento di tutte le parti interessate.

Il Piano regionale 2014-18 riprenderà e svilupperà i contenuti del Piano regionale 2011-2013 aggiornandoli sulla base dei risultati già conseguiti e delle criticità evidenziate.
Principi guida che orienteranno i lavori della cabina di regia preposta alla redazione del nuovo documento saranno l’intersettorialità, la semplificazione e la sostenibilità delle attività.

Il piano interverrà sia in materia di prevenzione dei rischi e di protezione dei lavoratori da malattie professionali e infortuni sul lavoro ma anche in materia di sensibilizzazione e divulgazione del valore della sicurezza e di formazione e informazione di cittadini e lavoratori.

Info: patto piano sicurezza lavoro Lombardia.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo