FRANCOFORTE – Organizzato da Ilo, Issa Sezione internazionale elettricità, gas e acqua e Sezione internazionale informazione e prevenzione e ospitato dalla German social accident insurance – Dguv, si svolgerà a Francoforte dal 24 al 27 agosto 2014 il XX Congresso mondiale sulla salute e la sicurezza sul lavoro.
Tema del congresso sarà Sharing a vision for sustainable prevention e tre saranno gli obiettivi primari:
- scambiare e condividere conoscenze, pratiche ed esperienze per promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro;
- costruire e rinforzare reti, alleanze e cooperazioni;
- realizzare una piattaforma comune di idee e prassi da mettere in campo.
Proponendoci di tornare in tempo sui dettagli e sulle future comunicazioni provenienti dal congresso, vorremmo segnalare oggi un aspetto del consesso totalmente dedicato ai media e a chi si occupa di comunicazione della sicurezza sul lavoro: l’International media festival for prevention.
Una panoramica di film, articoli, produzioni multimediali provenienti da tutto il mondo, opportunità per giornalisti, comunicatori, di presentare i propri progetti a un pubblico di professionisti, di esperti, rappresentanti di istituzioni e amministrazioni.
È ammessa al festival qualsiasi tipologia di opera multimediale, realizzata in qualsiasi lingua, purché abbia come tema la salute e sicurezza sul lavoro e sia stata realizzata non prima del gennaio 2010.
Ogni autore potrà partecipare con una o più opere. Le candidature devono essere presentate utilizzando il modulo di iscrizione disponibile on-line sul sito del festival entro e non oltre il 31 gennaio 2014.
Per approfondire:
XX World congress on safety and health at work 2014
International media festival for prevention