BILBAO – Eu-Osha ricorda a tutti gli interessati che per essere costantemente informati sulle proprie attività è disponibile a titolo gratuito OSHmail, newsletter mensile dell’Agenzia che fornisce notizie su eventi, pubblicazioni e sviluppi dei più recenti progetti di ricerca provenienti da tutto il mondo nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro.
L’ultimo numero della newsletter è stato pubblicato in agosto, ed ha toccato argomenti come l’ultimo film di animazione con protagonista Napo, Non c’è niente da ridere, le recenti pubblicazioni Dangerous substances and successful workplace communication, e-fact sulle sostanze pericolose; Priorities for occupational safety and health research in Europe: 2013-2020 che individua le priorità del programma di ricerca dell’agenzia dei prossimi anni in materia salute e sicurezza sul lavoro.
Quindi ovviamente le campagne biennali Ambienti di lavoro sani e sicuri, con l’edizione attuale dedicata al Lavorare insieme per la prevenzione dei rischi che si avvia alla conclusione di novembre; le consultazioni pubbliche della Commissione europea.
Infine viene segnalato un prossimo imminente appuntamento previsto per il 25 settebre a Bruxelles (sul quale torneremo in dettaglio domani). Si tratta di The european social model- a key driver for competitiveness – The four agencies’ contributions. Sotto l’egida della Commissione per l’occupazione e gli affari sociali del Parlamento europeo, si riuniranno Eu-Osha, Cedefop, Etf ed Eurofound.
Per approfondire: OSHmail.