PRATO – Indetta dalla Provincia di Prato, la nuova edizione del Bando di concorso per le scuole d’istruzione secondaria di secondo grado sul tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa, organizzata quest’anno anche grazie al contributo di Cgil, Cisl e Uil, è stata presentata venerdì mattina dalla vice presidente della Provincia di Prato Ambra Giorgi presso il teatro Politeama, dove gli studenti delle scuole superiori sono stati invitati ad assistere allo spettacolo Giorni rubati.
Anche per quest’anno si conferma la formula di concorso oramai consolidata negli anni e che invita gli studenti delle scuole secondarie della Provincia a progettare i materiali promozionali dell’annuale “Conferenza provinciale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”, la cui tredicesima edizione si terrà a Prato nel prossimo mese di dicembre.
Tre le sezioni contemplate dal concorso. La prima sezione prevede la progettazione del manifesto, la seconda la creazione di uno slogan e la realizzazione di uno spot (audio o video), la terza sezione si intitola Come dici sicurezza? e consiste nella stesura di un racconto breve che, in memoria delle tre donne di nazionalità cinese vittime della tragedia di via Ciulli, racconti le specifiche difficoltà che affronta sul lavoro chi è straniero.
A ognuno dei tre primi classificati sarà assegnato un premio di 550 euro. Un premio di 300 euro sarà riconosciuto ai secondi. All’istituto scolastico da cui provengono i tre primi classificati sarà inoltre riconosciuta la somma di 525 euro.
I lavori dovranno essere presentati entro le ore 13.00 del 15 novembre 2013 all’ufficio Protocollo della Provincia di Prato nei formati specificati dal bando e corredati da scheda tecnico-descrittiva.
Info: bando scuole sicurezza lavoro Provincia Prato.