ROMA – Imprese per la sicurezza. Assegnati ieri a Roma i riconoscimenti della seconda edizione del premio indetto da Confindustria e Inail, in collaborazione con Associazione Premio Qualità Italia (Apqi) e Accredia. Diciassette le imprese premiate, per il raggiungimento di livelli di eccellenza nelle pratiche della prevenzione sul lavoro e della gestione dei rischi.
Questi i premi. Award a Enel Energia e Ricerca, Domus Vestra. Prize a Allnex Italy, Bravo Srl, Saint Gobain Vetri e Sata Spa. Menzioni a Air Liquid Sanità Sevice, Ativa Spa, Mia Spa, Moss Spa, Paolo Beltrami Spa, Trevi Spa, Cogip Infrastrutture, Kimberly Clark Srl, Inoxea Srl, Lindt & Sprungli Spa e M&G Italia. Spa.
In apertura della cerimonia, il messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: “Vivo apprezzamento per l’attenzione che Confindustria e Inail continuano a riservare a un tema di centrale importanza per la crescita civile e sociale del paese. L’impegno che le imprese insignite dei riconoscimenti hanno profuso nello sviluppo di misure tecniche e gestionali innovative nel campo della sicurezza costituisce un concreto esempio di quanto la riduzione dei fattori di rischio nel circuito produttivo possa incidere positivamente anche sul livello di competitività del nostro paese. Nella certezza che questa iniziativa, al pari della precedente, porterà un significativo contributo di riflessione per garantire il conseguimento di ulteriori risultati in un campo cruciale, desidero far giungere a lei, illustre presidente, e a tutti i partecipanti un cordiale saluto e un sentito augurio di pieno successo”.
Info: Inail premio Imprese e sicurezza.