FIRENZE – Si svolgerà il 30 gennaio presso l’ Auditorium CTO di Firenze il convegno della Regione Toscana “La comunicazione tra il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e il medico competente”, convegno regionale Rls.
L’incontro verterà sulla comunicazione tra il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e il medico competente in particolare per quanto riguarda due rischi emergenti nei posti di lavoro: il rischio stress e il rischio biomeccanico.
La giornata si svilupperà in tre sessioni. Nella prima saranno presentati due casi di rischio e prevenzione sul lavoro: la storia di Anna, operatrice esposta a stress lavoro correlato in un call center e l’esperienza di un Rls in merito al rischio biomeccanico in una ditta di grande distribuzione.
La seconda sessione sarà incentrata sui profili di responsabilità penale in caso di incidente sul lavoro e sui relativi aspetti giuridici; la terza sessione ospiterà una tavola rotonda.
Nel corso del convegno si terrà infine lo spettacolo teatrale Non c’è mai silenzio, piece sulla strage ferroviaria di Viareggio, per la regia di Elisabetta Salvatori.
Info e contatti: convegno regionale Rls.