RIMINI – Promosso da Provincia di Rimini, Inail, Inps, Ufficio scolastico territoriale, Ordine dei consulenti del lavoro, Comune di Rimini, Carabinieri, Polizia stradale, Cgil, Cisl, Uil ha preso il via nei primi giorni di febbraio la sesta edizione del progetto Legalità e sicurezza, che ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti delle Scuole superiori del territorio al tema della sicurezza e della legalità nei luoghi di lavoro.
Il progetto attività formative per quindici classi provenienti da sei Istituti, per un totale di 350 persone tra alunni e docenti.
Alle scuole partecipanti, in considerazione degli sforzi organizzativi e dell’impegno speso la Provincia riconoscerà un bonus di massimo 500 euro da spendere in sussidi didattici per la realizzazione del progetto e di attività formative per la prevenzione.
L’iniziativa, che ogni anno si arricchisce di nuovi stimoli, si conferma quale occasione di valore formativo sulla cultura necessaria per garantire una diritto al lavoro regolare e sicuro. Per l’edizione attuale, si segnala l’intervento dell’associazione Libera, con la quale i ragazzi potranno discutere di lavoro irregolare e illegale, di criminalità organizzata e infiltrazioni di stampo mafioso.
Il progetto si concluderà nel mese di maggio con una giornata celebrativa.
Info: Legalità e sicurezza 2013/14.