ROMA – Presentato dal Ministero della Salute il portale Dovesalute, sito e motore di ricerca per il cittadino, che permette di individuare inserendo nome della patologia e residenza, le strutture sanitarie alle quali rivolgersi.
“Nel sito www.dovesalute.gov.it i cittadini potranno inserire nel motore di ricerca il nome della malattia alla quale sono interessati e la loro città di residenza, ottenendo informazioni sugli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico più vicini dove si cura la patologia” – ha dichiarato il ministro Lorenzin – “Oggi nel sito è possibile trovare tutte le informazioni che riguardano gli Irccs, ma spero che le Regioni ci daranno presto i dati su tutte le strutture sanitarie italiane e sui servizi territoriali e ambulatoriali (medici di medicina generale, farmacie, hospice, guardia medica, ecc.) per ampliare sempre di più l’informazione”.
Fotografie, immagini, mappe e la possibilità di commentare la struttura con una valutazione in gradi: scarso, buono, ottimo.
A breve al sito verrà aggregata la rete Hospice e l’Oncoguida della Favo, Federazione associazione volontariato oncologia.
Info: comunicato Ministero Salute.