AVELLINO – Sono in distribuzione gratuitamente presso la sede provicnaile della CENAI di Avellino (Cassa Edile Nazionale Artigianato ed Industria), in via De Renzi, le scarpe antinfortunistiche invernali per tutti gli operai edili iscritti alla cassa.
“ Oltre ad essere un regalo di natale per i tanti operai del settore– afferma Gerardo Santoli responsabile di Formasicuro- è soprattutto un segno tangibile del nostro impregno continuo a favore della Sicurezza nei luoghi di lavoro soprattutto in edilizia che purtroppo continua ad essere uno dei settori più a rischio”. Le scarpe possono essere ritirate martedì e giovedi pomeriggio dalle ore 16,00 alle 19,00 per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0825/784874.
Le scarpe antiinfortunistica rientrano nei Dispositivi di protezione individuale (DPI) previste dal Testo Unico 81 del 2008, e proteggono i lavoratori da eventuali incidenti durante la movimentazione di carichi pesanti. Sono infatti realizzate con rinforzi di acciaio o di altro materiale resistente agli urti e alle pressioni.