Richiedi un preventivo gratuito

Sviluppo Pmi e start up, bandi Venezia e Teramo, concorso Eit

TERAMO  – Approvato Camera di Commercio di Teramo il regolamento per la concessione di contributi per l’avvio di nuove attività imprenditoriali. Possono beneficiare delle agevolazioni micro, piccole e medie imprese.

Ammonta a  90.000 euro la somma stanziata. I contributi saranno pari al 70% del totale delle spese. Il contributo massimo non potrà superare i 4.500 euro  per le ditte individuali  e i 6.000 euro per le società.

Per approfondire: bando Teramo.

VENEZIA – Stanziati dalla Camera di Commercio di Venezia 130.000 euro nel Bando quadro 2014 – Erogazione di contributi in conto capitale per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese della provincia di Venezia.

Il bando finanzia le spese per la realizzazione di progetti innovativi, culturali e creativi e di innovazione sociale riguardanti editoria, musica, cinema, radiotelevisione, videogiochi, architettura, moda, comunicazione

Possono presentare domanda di contributo micro, piccole e medie imprese. Ammonta a 6.500 euro il contributo massimo erogabile pari al 100% delle spese ammissibili. Non sono ammissibili progetti che prevedano spese di importo inferiore a 1.000 euro.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 31 marzo 2014 e fino al 31 agosto 2014 esclusivamente attraverso la predisposta procedura telematica.

Per approfondire: bando Venezia.

BERLINO – Indetto da EIT, Istituto europeo per l’innovazione e la tecnologia, il concorso Idea Challenge rivolto a tutti i cittadini europei  con almeno 18 anni di età e alle start up europee che operano nel settore dell’Ict da non più di 3 anni.

Otto le categorie del concorso per cui sono previste due diverse scadenze di partecipazione

Dovranno presentare il loro progetto entro il 20 aprile 2014 le start up che intendono concorrere per le categorie Health & Wellbeing, Smart spaces, Cyber-Physical systems e Future cloud.

Dall’1 al 30 settembre 2014 la finestra di presentazione dei progetti per le start up che concorrono nelle categorie Cyber security and privacy, Internet of things, Urban life, Mobility or Smart energy systems.

Tra tutti i progetti pervenuti saranno selezionati tre vincitori che riceveranno premi in denaro di per un valore di 40.000 euro per il primo classificato, 25.000 per il secondo e  15.000 euro per il terzo.

Per approfondire: concorso Eit.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo