ALESSANDRIA – In corsa contro l’amianto, si terrà domenica 6 aprile a Casale Monferrato la terza edizione della gara di handbike organizzata da Anmil in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e con il patrocinio del Coni, della Federazione ciclistica italiana e del Comitato italiano paralimpico.
La gara si disputerà su un circuito cittadino lungo circa due chilometri e mezzo e vedrà la partecipazione di ottanta atleti.
La manifestazione sarà preceduta sabato 5 aprile da un’ulteriore iniziativa sportiva e da un evento culturale. A partire dalle ore 14.30, presso la pista ciclabile dei giardini del quartiere Ronzone, esperti di sport e disabilità saranno a disposizione per far provare l’uso delle handbike e altre pratiche sportive. Alle ore 17.30 presso l’aula consiliare di Casale Monferrato professionisti, atleti, esperti e figure istituzionali daranno luogo al convegno “Più sportivi, più sicuri, più vincenti” in cui si coniugherà l’idea del valore dello sport per la riabilitazione e l’importanza della prevenzione sull’amianto.
Per approfondire: III trofeo Anmil – In corsa contro l’amianto.