Richiedi un preventivo gratuito

Nel Lazio “Una scuola sicura”

ROMA – Mariella Zezza, assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, che Quotidiano Sicurezza ha recentemente intervistato, ha siglato il 23 dicembre un protocollo d’intesa con Inail Lazio, Anmil e Associazione Italiana Formatori Sicurezza sul Lavoro.
Il protocollo prevede l’attivazione di speciali corsi sulla sicurezza sul lavoro rivolti a docenti e ragazzi degli ultimi due anni della scuola superiore.

Saranno coinvolte nel progetto dieci istituti tecnici della provincia di Roma, circa 30 docenti e circa 500 studenti. Il percorso formativo cui parteciperanno li metterà in grado, al termine del  secondo anno di corso, di sottoporsi all’esame di qualificazione quale Addetto e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, aggiungendo alla normale preparazione curriculare una specifica competenza professionale che li possa favorire nell’ingresso nel mondo del lavoro.

La presidente Polverini e l’assessore Zezza intendono in questo modo diffondere la cultura del lavoro e dare avvio a una serie di iniziative diverse che saranno rivolte ai settori più a rischio, ai giovani e alle scuole.
La sicurezza sul lavoro è una priorità per questa amministrazione che lo scorso 17 dicembre ha istituito una specifica commissione Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro“che durerà in carica fino alla fine della legislatura e avrà a disposizione per il 2011 5 milioni di euro da destinare a progetti di prevenzione e protezione dei lavoratori quali ad esempio campagne informative e formative.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo