Richiedi un preventivo gratuito

Corap, da 28 aprile al 2 maggio Echa invia bozze di decisione ai dichiaranti

ROMA -Il Ministero dello Sviluppo economico, nelle pagine del proprio sito dedicate al regolamento Reach, segnala che Echa, nella settimana dal 28 aprile al 2 maggio 2014, invierà le bozze di decisione ai dichiaranti delle 37 sostanze valutate nell’ambito del piano d’azione a rotazione comunitario CoRAP dell’anno 2013.

I dichiaranti, a partire dalla ricezione delle bozze, avranno 30 giorni di tempo per inoltrare i propri commenti.

Info: richiesta informazioni registranti

HELSINKI – Lanciata da Echa l’applicazione R4BP 3.1, aggiornamento del software realizzato dall’Agenzia per la registrazione di biocidi.

La nuova versione rende più semplice lo svolgimento delle procedure di registrazione sia per le industrie che per le autorità nazionali competenti e comprende :

  • nuove funzionalità per il rinnovo;
  • una maggiore trasparenza sui passaggi chiave definiti nel regolamento sui biocidi;
  • una funzione di promemoria che evidenzia le scadenze e le operazioni effettuate in ritardo.

Info: R4BP 3.1

HELSINKI – Adottati dal comitato sui biocidi i primi pareri in merito all’approvazione di due principi attivi, Permetrina e Tralopyril.

La Permetrina è un preservante del legno insetticida e acaricida. I prodotti che lo contengono sono usati sia in esterni, per preservare il legno di recinzioni barriere acustiche stradali e pali, che in interno, negli stucchi e nel trattamento di fibre tessili. L’autorità competente di valutazione della domanda è l’Irlanda .

Il Tralopyril per PT 21 è un  antivegetativo . Prodotti contenenti tralopyril sono destinati ad un uso professionale per controllare la proliferazione di alghe organismi incrostanti sulle navi. L’autorità competente di valutazione della domanda per il principio attivo è il Regno Unito.

Info: pareri biocidi.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo