ROMA – Sistri. Pubblicato dal Ministero dell’Ambiente un elenco di indicazioni e misure semplificate per adempiere alle comunicazioni con il Sistema.
Le misure semplificate riguardano sia la prima iscrizione quanto le procedure amministrative e l’assistenza tecnica.
In particolare riguardano:
- “l’espletamento della procedura di prima iscrizione è disponibile la sezione dedicata del presente Portale (Iscriviti ora) che consente agli Operatori di inserire tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione al Sistri”;
- “l’espletamento delle procedure amministrative (modifica anagrafica, comunicazione di pagamento, ecc.) è disponibile, nell’area autenticata, l’applicazione Gestione azienda che consente agli Utenti di effettuare in autonomia tali operazioni”;
- “le richieste di assistenza tecnica è disponibile la sezione dedicata del presente Portale (Richiesta di assistenza) che consente agli Utenti di segnalare le problematiche riscontrate nell’utilizzo del Sistri”.
Attivi in ogni caso il numero verde 800 00 38 36, e i seguenti indirizzi e-mail: infosistri@sistri.it; officine@sistri.it; interoperabilita@sistri.it.
Per permettere all’utente di familiarizzare con le nuove modalità, i vecchi canali di contatto saranno tenuti in attività fino al 31 maggio.
Info: modalità semplificate comunicazione Sistri.
Leggi anche: timbro digitale.