VITERBO – Avviata dall’Azienda sanitaria locale di Viterbo una procedura telematica riservata alle aziende che si occupano di dimissione di materiali contenenti amianto.
Tramite il nuovo servizio online le imprese potranno presentare online la documentazione obbligatoria e necessaria per essere in regola nel lavoro ed evitare il recapito delle copie cartacee. Le aziende potranno inviare online gran parte dei documenti riguardanti notifiche e piani di lavoro, ovvero documenti sulla “quantità e il tipo del materiale da dismettere, il luogo del conferimento, le metodologie applicate e le persone impiegate”. Sempre online l’Ausl provvederà alla verifica dei documenti e a comunicare l’approvazione o la richiesta di un’integrazione.
L’applicativo, sviluppato dal Centro regionale amianto della Ausl di Viterbo, è stato introdotto nel territorio in via sperimentale. Se la sperimentazione dovesse avere risultati positivi, potrà essere utilizzato anche nel resto del Lazio.
Questi i contatti telefonici per richiedere l’ammissione al servizio: 0761/5185232 o 5185239.
Info: Ausl Viterbo procedura online amianto.