PISA – Organizzato dall’U.O. Medicina preventiva del lavoro dell’azienda ospedaliero oniversitaria Pisana e da Simlii si terrà a presso l’Auditorium Cnr di Pisa, il 25 giugno prossimo, il convegno nazionale “La salute e la sicurezza nei trasporti terrestri: ruolo degli operatori della salute, delle parti sociali e delle istituzioni”. Giornata di studio rivolta a medici competenti e del lavoro e a tutti coloro che sono incaricati della valutazione del rischio e della sorveglianza sanitaria del personale addetto alla guida nel comparto dei trasporti terrestri.
Nel corso del convegno saranno illustrate le linee guida redatte da Simlii riguardanti le diverse tipologie di addetti alla guida e i rispettivi rischi. Un documento che individua caso per caso le criticità sul lavoro, i possibili infortuni, i disturbi, le patologie di origine professionale. Quindi i diversi obblighi di sorveglianza sanitaria e di tutela della sicurezza.
L’incontro si terrà dalle ore 9.30 alle 17.45. Tre le sessioni in programma. La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione.
Info e contatti: convegno Simlii sicurezza trasporti.