ROMA – Segnalato dall’Helpdesk Reach del Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da Iss – Centro nazionale sostanze chimiche si svolgerà il 2 luglio a Roma presso l’Auditorium Biagio D’Alba del Ministero della Salute il convegno “La banca dati di modelli di Sds sostanze”.
La giornata di studio sarà centrata sulla presentazione della banca dati di modelli Sds predisposta dall’Istituto superiore di sanità. Una manifestazione che “si colloca all’interno dell’accordo di collaborazione tra il Ministero della salute e l’Istituto Superiore di Sanità per il progetto relativo alla Manutenzione e revisione della banca dati delle schede di dati di sicurezza finalizzato a elevare la qualità delle Sds in relazione a quanto richiesto dal Regolamento (UE) n. 453/2010 in termini di completezza e correttezza del contenuto delle voci obbligatorie richieste di cui all’Allegato B del Regolamento (UE) n. 453/2010″.
Una giornata dedicata quindi al personale del Sistema sanitario nazionale e di altre istituzioni preposte alla tutela e promozione della salute, al personale di organi di vigilanza e al personale di imprese private e associazioni d’impresa.
La banca dati contiene attualmente un consistente numero di modelli Sds. Da evidenziare che “non ha alcun valore legale ma contiene modelli di Sds da imitare, utilizzare, modificare e integrare”.
Info e contatti: banca dati modelli di Sds.