ROMA – La sicurezza è un diritto, l’informazione è un dovere. Parte oggi sui Tg regionali Rai una campagna dedicata alla salute e alla sicurezza sul lavoro. In onda fino al 20 giugno.
Per cinque giorni tutte le redazioni regionali, una per regione, saranno impegnate in servizi e approfondimenti sul tema. Amianto, cantieri, controlli, aziende virtuose, cultura della prevenzione, formazione, scuole e università, lo stress lavoro correlato, buone prassi.
Nuovi servizi e materiali dalle teche Rai, “fatti di cronaca dimenticati, storie, personaggi, che ci aiuteranno a capire come certe vicende siano andate a finire, se la giustizia ha fatto il suo corso, se chi aveva diritto è stato indennizzato, come vive chi ha avuto la sfortuna di rimanere vittima di un incidente che gli ha cambiato l’esistenza”.”Consigli operativi, informazioni di servizio, indicazioni pratiche, anche con l’intervento di esperti, per sapere cosa fare nella propria città e nella propria regione, per avere aiuto, notizie, assistenza, per avere consapevolezza dei proprio doveri e saper riconoscere e rivendicare i propri diritti”.
Info:
comunicato Rai
video campagna informativa