BILBAO – Eu-Osha ha annunciato oggi il primo gruppo di partner ufficiali della Campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri 2014-2015 – Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro correlato. Quotidiano Sicurezza, anche per questa edizione, è media partner dell’iniziativa.
Molte le tipologie di partner. Associazioni dei datori di lavoro e organizzazioni dei lavoratori, organizzazioni non governative e multinazionali. Più di trenta i Paesi europei coinvolti, un numero che fa della campagna e delle campagne Eu-Osha, le più importanti iniziative in materia di Ssl a livello mondiale..
“I nostri partner ufficiali” – ha dichiarato Christa Sedlatschek direttore dell’Eu-Osha – “sono leader europei che si impegnano nella gestione dello stress lavoro-correlato. Potranno contribuire fattivamente a diffondere il messaggio della campagna che i rischi psicosociali possono essere gestiti allo stesso modo, sistematico e pratico, di qualsiasi altro rischio per la sicurezza e salute sul lavoro”.
Eu-Osha rinnova quindi l’invito a tutte le organizzazioni europee e compagnie multinazionali a diventare suoi partner. Le nuove candidature potranno essere inviate fino al 31 ottobre prossimo.
La precedente campagna, Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi è stata supportata da 87 partner ufficiali che hanno partecipato con iniziative di formazione, coaching, workshop, seminari e conferenze. Anche in quell’occasione Quotidiano Sicurezza è stato media partner.
Info: Eu Osha primo gruppo di partner ufficiali.