FIRENZE – “Amianto: una sfida da vincere”. Si terrà a Firenze, Palazzo Bastogi il 29
settembre 2014, un convegno convocato dall’Ispo Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica, realizzato con il contributo della Regione Toscana.
Temi dell’incontro saranno il processo di dismissione e il Piano nazionale amianto. “Le conoscenze attuali, acquisite in anni di attività di prevenzione del rischio e di sorveglianza epidemiologica,consentono di affrontare razionalmente il problema della presenza diffusa di materiali contenenti amianto con la quale dovremo fare i conti per altri decenni, se non verranno messi in atto dei provvedimenti che accelerino il processo di bonifica. La Legge regionale toscana, di recente emanazione, contiene tutti i presupposti per favorire l’accelerazione di questo processo mediante la semplificazione burocratica, gli incentivi ed il risparmio senza praticare alcuno sconto alla prevenzione, che resta l’obiettivo principale e prioritario da perseguire”.
Nel corso dell’incontro sarà inoltre presentata la mostra Bastamianto, dal 29 settembre al 10 ottobre in esposizione a Palazzo Bastogi.
Info: Amianto: una sfida da vincere