REGGIO EMILIA – La Bureau Veritas di recente ha rilasciato alla Landi Renzo la certificazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.
La certificazione OHSAS 18001 attesta che a seguito di attenta analisi e valutazione tutti i processi che si svolgono all’interno dell’azienda sono risultati conformi agli standard di certificazione nel pieno rispetto della legislazione sia nazionale che internazionale.
Landi Renzo è un’azienda storica che può vantare più di cinquanta anni di esperienza e successi nel campo dei componenti e dei sistemi di alimentazione per gli autoveicoli a Gas Propano Liquido e a metano. La crescita esponenziale che l’azienda ha effettuato dalla fondazione ad oggi la ha portata a ricoprire un ruolo dominante nel mercato internazionale, di vantare la presenza in oltre cinquanta paesi e di vedersi riconosciuto un valore finanziario attestato anche dalla quotazione in Borsa.
La forte attenzione per la crescita economica e per l’espansione dei mercati dell’azienda non ha mai determinato però una disattenzione verso il rispetto e la tutela della sicurezza e del benessere dei lavoratori; al contrario, questo della Landi Renzo è un tipico esempio di azienda in cui il benessere dei lavoratori si trasforma in vantaggi economici per l’impresa.
Da qui quindi la volontà dirigenziale di ottenere anche questa prestigiosa certificazione e di dichiarare, ribadire e rinnovare così l’impegno per progettare e gestire la salute e sicurezza sul luogo di lavoro con sempre maggiore efficienza.
La certificazione è stata affidata a una società altrettanto importante nel campo della valutazione e analisi de rischi di aziende e organizzazioni. La Bureau Veritas è stata fondata in Belgio più di centocinquana anni fa ed è attualmente configurata in network con succursali in tutto il mondo che si occupano di ispezionare, effettuare prove e test, certificare e assistere le aziende in processi formativi e di natura burocratica avvalendosi del’esperienza di periti e tecnici.