ROMA – Pubblicati da Inail gli atti del convegno “Safap 2014 – Sicurezza ed affidabilità delle attrezzature a pressione”, che si è tenuto a Roma il 14 e 15 ottobre.
La gestione del rischio dalla costruzione all’esercizio. Progettazione – fabbricazione – esercizio – diagnostica. Numerose le ricerche e studi sulla sicurezza delle attrezzature a pressione presentate in occasione del convegno, e tutte vengono ora raccolte nel volume e organizzate per sessioni: Progettazione e costruzione, Diagnostica, Tecnologie di sicurezza, Integrità, Atex, Analisi dei rischi, Esercizio e normazione.
Le relazioni sono presentate con un breve abstract e riportate integralmente. Nel loro complesso costituiscono un riferimento chiave per tracciare un quadro aggiornato sulle apparecchiature a pressione, contesti lavorativi, implicazioni di salute e sicurezza, evoluzioni normative, case studies e buone prassi per quanto riguarda l’intero ciclo di vita di tali attrezzature, in un’ottica di prevenzione e tutela della salute e sicurezza nel lavoro.
Per approfondire: Inail atti Safap 2014