SAVONA – Buone prassi di genere. Indetto dalla Camera di Commercio di Savona un bando per la raccolta di buone pratiche messe in atto dalle aziende della provincia e centrate sulla conciliazione famiglia lavoro, la salute e la sicurezza delle lavoratrici.
L’iniziativa è stata indetta dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Savona, in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia ed è rivolta a tutte le imprese del territorio, a titolarità sia maschile che femminile. Obiettivo sarà la raccolta di un insieme di realtà virtuose da segnalare, e alle quali verrà riconosciuto l’attestato di Impresa responsabile buone prassi di genere, con conseguente segnalazione online su un portale dedicato.
Possono aderire al bando le imprese che a partire dal 2012 abbiano attuato o stiano attuando buone pratiche nei confronti delle donne. In particolare, dovranno dimostrare di aver perseguito nelle proprio politiche interne di genere, uno dei seguenti obiettivi:
- politiche formative rivolte alle donne (escluse quelle imposte per legge);
- iniziative volte alla conciliazione dei tempi di vita – lavoro delle donne;
- miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza, con particolare riguardo alle donne sui luoghi di lavoro, anche attraverso l’adozione di soluzioni organizzative o procedurali coerenti con la normativa vigente ed adottate volontariamente, in un’ottica di stress lavoro correlato.
Le domande dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2015.
Info: Camera Commercio Savona buone prassi di genere
Leggi
News e approfondimenti sulla tutela delle donne nel lavoro
News sulle buone prassi per la sicurezza sul lavoro