RAVENNA – 28 anni dalla tragedia della Mecnavi. Si terrà a Ravenna, venerdì 13 marzo, la giornata di commemorazione del drammatico incidente sul lavoro che nel 1987 nei cantieri navali costò la vita a tredici operai.
Il 13 marzo del 1987, tredici lavoratori erano impegnati nella pulizia e nella manutenzione della stiva della nave gasiera Elisabetta Montanari. Alle nove del mattino un incendio nella stiva. Le esalazioni provocate dalla combustione investirono quegli operai che morirono per soffocamento.
La cerimonia di venerdì indetta dal Comune di Ravenna, si terrà alle ore 9.00 in piazza del Popolo. Saranno presenti il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, il sindaco di Bertinoro Nevio Zaccarelli, il segretario generale Uil Ravenna Riberto Neri a nome delle tre confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil.
Alle 9.45 in via Ponte Marino, si terrà la tavola rotonda Salute e sicurezza sul lavoro in tempo di crisi, alla quale prenderanno parte Cgil, Cisl, Uil, Comuni di Ravenna e Bertinoro, Provincia, Inail e Ausl Romagna.
Info: Comune Ravenna cerimonia Mecnavi