ROMA – Si terrà a Roma, il 26 marzo, presso l’Acquario romano, la sesta edizione della “Giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri” organizzata da Federarchitetti, sesta edizione di una manifestazione nata nel 2010, e che da Roma verrà seguita in contemporanea anche a Milano, Parma, Rimini, Pisa, l’Aquila, Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Catania.
Rischincatiere, questo il tema scelto per il prossimo 26 marzo, che sarà affrontato nel corso dell’intera giornata in una sessione mattutina e in una pomeridiana.
Consapevolezza del rischio in edilizia, prevenzione, formazione e informazione. Le figure professionali, dal datore di lavoro, al committente sia esso pubblico o privato, quindi direttore dei lavori, Rspp, Rls, medico competente, il coordinatore per la sicurezza.
Al mattino l’incontro sarà tecnico informativo con esperti e docenti che terranno seminari monotematici calibrati sui singoli rischi in cantiere. Gli interventi riguarderano in particolare i rischi chimico ed elettrico, gli ambienti confinati, amianto e caduta dall’alto.
Nel pomeriggio, si terrà invece la sessione politica, e verrà inaugurata da Giancarlo Maussier presidente della sezione di Roma di Federarchitetti.
Info: Federarchitetti, sesta giornata sicurezza cantieri