CAGLIARI – Ambienti di lavoro sani e sicuri 2014-2015, Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro correlato. Si terrà a Cagliari, T Hotel, il 13 luglio un seminario convocato da Inail in qualità di focal point italiano di Eu-Osha che rientra nelle attività della campagna biennale 2014-2015 indetta dall’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Prevenzione dello stress lavoro correlato
Politiche per la prevenzione dello stress lavoro correlato, best practices, i risultati dell’indagine Esener-2. Il seminario si articolerà in due sessioni, 10.00 – 11.00 e 11.00-12.00 e si concentrerà su due temi chiave: “La prevenzione e la gestione del rischio stress lavoro-correlato” e “L’implementazione delle buone pratiche: esperienze della Regione Sardegna”.
“Verranno, altresì, presentati casi studio di gestione dei rischi psicosociali nel settore del credito, della comunicazione, della sanità nonché il quadro delle attività di vigilanza e dei fabbisogni dei servizi nella Regione Sardegna”.
Ambienti di lavoro sani e sicuri 2014-2015
Ricordiamo che stiamo entrando nei mesi conclusivi della campagna Eu-Osha 2014-2015. Il prossimo novembre come abitudine, l’Agenzia dovrebbe presentare a Bilbao il quadro finale e complessivo della propria iniziativa, le buone pratiche, i partner, le attività concluse, i dati, i risultati conseguiti.
Info: seminario Cagliari prevenzione stress lavoro correlato