ROMA – Regola tecnica antincendio per le strutture alberghiere tra i 25 e i 50 posti letto.
Dovrebbe essere prossimo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (Leggi: decreto 14 luglio 2015 in GU 24 luglio 2015) il decreto del Ministero dell’Interno contenente le nuove Disposizioni di prevenzione incendi per le attività ricettive turistico-alberghiere con numero di posti letto superiore a 25 e fino a 50.
Informazioni in merito all’avvenuta firma del provvedimento e alla prossima pubblicazione in GU sono state pubblicate dal deputato Tiziano Arlotti, che in un comunicato stampa apparso il 17 luglio sul proprio sito, ha fornito indicazioni sul nuovo testo accompagnando le stesse con la bozza del DM.
“Semplificazione e contenimento dei costi per il completo adeguamento alle norme sono i principi che informano questo decreto” – ha dichiarato l’on. Arlotti in comunicato – “come da me chiesto sin dall’inizio. Si percorre finalmente una strada che permette la salvaguardia di un patrimonio ricettivo che altrimenti avrebbe rischiato di restare fuori dal mercato.
Sono state recepite nel decreto molte delle istanze più significative arrivate anche dal nostro territorio, ad esempio sulle vasche di accumulo e su soluzioni tecniche più adatte alle peculiarità delle strutture medio-piccole. Gli alberghi potranno così mettere in atto i necessari e definitivi interventi per il perfetto adeguamento alle norme ed elevare la qualità e il livello di accoglienza delle strutture stesse”.
Info: bozza decreto regola antincendio strutture alberghiere 25-50 posti