ROMA – Attraversamenti semaforizzati adeguati alle esigenze dei non vedenti. Pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un bando con finanziamenti ai Comuni per la realizzazione di nuovi attraversamenti pubblici.
Bando
Il bando è stato pubblicato online dal Mit il 23 ottobre 2015 e mette a disposizione dei Comuni 582.271 euro. Questi gli interventi che potranno essere realizzati:
- attraversamenti semaforizzati ad alto flusso pedonale, o in concomitanza di intersezioni che risultino essere particolarmente pericolose per le persone affette da disabilità visiva;
- attraversamenti di percorsi di collegamento con uffici pubblici, con luoghi di utilità sociale e con punti di accesso alle infrastrutture di mobilità.
Il finanziamento non potrà superare il 70% della spesa sostenuta da ogni Amministrazione e fino a: 100mila euro per Comuni sopra 250mila abitanti, 60mila euro tra 60mila e 250mila; 30mila sotto i 60mila abitanti.
Info e scadenze
Le domande vanno inviate in forma cartacea al Ministero dei Trasporti, Direzione generale per la Sicurezza stradale via Caraci 36, 00157 Roma. Entro e non oltre il 25
novembre 2015 ore 12.00.
Info: bando attraversamenti semaforizzati per esigenze dei non vedenti